La nostra avventura nel Kungsleden in Svezia! – Agosto 2023

Condividi

Giorno 10: Stoccolma

Sveglia presto per andare a visitare il Vasa Museum. All’ingresso, attraverso un qrcode si può accedere all’audio guida attraverso il proprio telefono, ci sono anche diverse sale che proiettano filmati, all’esterno ci sono i vari orai per vederlo nella lingua che si preferisce. E’ davvero affascinante, imponente…dicono che la visita duri un’ora e mezza due ma noi, senza accorgercene, siamo arrivati a tre! Lì attorno non c’è molto per pranzare, forse sarebbe stato meglio restare nel bar del museo, c’era sicuramente più scelta e i prezzi erano uguali.

Dopo una pausa ci siamo spostati a Skansen, un parco molto particolare, all’aperto, che si è fermato negli anni ’70! C’è una zona in cui si trovano le vecchie botteghe, alcune si possono visitare, ci sono anche i commessi/figuranti, in altre ci sono proprio gli artigiani che svolgono i loro mestieri. In una zona si trova “la casa delle vacanze” con la possibilità di giocare come all’epoca, noi ad esempio ci siamo messi alla prova con dei trampoli di legno :D. C’è anche una zona dedicata allo zoo, anche con animali nordici. E’ sicuramente interessante, ma gli zoo ci mettono sempre un po’ di tristezza, preferiamo scoprire gli animali nel loro ambiente naturale!

Dopo questa giornata intensa avevamo tutti bisogno di rientrare in albergo per riposarci un po’ prima della cena!

Per l’ultima serata abbiamo deciso di andare a cenare in un ristorante vichingo! Quello più conosciuto era pieno, così abbiamo optato alla seconda scelta, il “Sjatte Tunnan” e non siamo rimasti delusi, sia per l’ambiente che per il cibo! Non chiedete la forchetta però, altrimenti ve la porteranno suonando la campana della vergogna :D

Giorno 11: Stoccolma – Milano

Oggi non c’è molto da dire…colazione, metro, treno, aereo, auto….casa! Fortuna che ad attenderci c’è il nostro Zebrù (un po’ rancoroso), che addolcisce sempre i nostri rientri!

2 commenti su “La nostra avventura nel Kungsleden in Svezia! – Agosto 2023”

  1. Ciao,
    con quanto anticipo avete prenotato i Mountain Cabin? C’è disponibilità anche senza prenotare?
    grazie
    M.

    1. Ciao! Noi li abbiamo prenotati verso maggio, perché avevamo letto che agosto era comunque il mese più “affollato” ed essendo in 4, dove possibile, abbiamo preso l’intera camera per noi. Mi pare però che dei posti liberi ci fossero sempre, soprattutto in quelli più grandi! Nel caso ti appoggiassi a loro fai il calcolo se ti conviene fare la tessera associativa per il prezzo scontato! Se hai altri dubbi/domande chiedi pure, è un’esperienza che merita e che ci è rimasta nel cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.