Ciao a tutti!

Benvenuti nel diario di viaggio di Elena e Simone (o Simone ed Elena, decidete voi cosa suona meglio! 😛 )

Elena:

Ciao a tutti, sono Elena!

Sono una ragazza in quella difficile età a cui iniziano a dare del lei, ma che ancora mi confondono per un’alunna 🙂

Sono una prof. di Scienze Motorie per cui, non sono un’atleta, ma ho sempre avuto uno spirito sportivo, ho provato una marea di attività, col risultato che so fare un po’ di tutto a basso livello…posso dire di cavarmela bene solo con lo sci, la mia grande passione iniziata a tre anni!

Tra le altre troviamo la moto….sarà iniziato tutto col viaggio in moto in Corsica a 4 anni tra mamma e papà???

Amo il mare, la mia terra…amo la montagna, che sia estate o inverno.

Mi piace la fotografia…che trova la combinazione perfetta con la voglia di viaggiare…!E per viaggi non intendo la vacanza in resort, ma tutto ciò che porta a scoperta, crescita, avventura…!

E poi ho incontrato Simone…con lui queste passioni hanno preso ancora più forza e colore!!

Perchè il tempo non porti a dimenticarci, o ad affievolire il ricordo, delle nostre piccole grandi avventure da viaggiatori semplici, abbiamo deciso di tenere nota di tutto….io avevo preso un diario…lui un sito internet.. 😀 Ed eccoci qui, a copiare alcune vecchie pagine di un viaggio, a scrivere le nuove, a sognare e organizzare le future!

Simone:

Simone - Viaggiatore semplice

Mi chiamo Simone, ho circa 30 anni, vivo e lavoro nell’astigiano.
Per campare e riuscire ad avere un po’ di soldi per viaggiare, sono un tecnico informatico.

Ho sempre praticato Judo, i primi passi sulla materassina li ho mossi attorno ai 6 anni per poi prendermi una pausa attorno ai 20.
Ovviamente non ho resistito molto senza sport e quindi sono tornato ad allenarmi per portare a casa ancora qualche medaglia e dopo diversi anni di sforzo, anche il 2° Dan.

Sono una persona abbastanza competitiva e mi piace impegnarmi a fondo in ogni cosa che faccio, che sia una mia passione, il mio lavoro.
Cerco di vivere a fondo ogni aspetto della mia vita.

Tra le varie passioni, c’è anche quella dei videogiochi online che mi permettono di parlare inglese (anche se poco) e conoscere persone nuove.
Anche quel tipo di esperienza è per me un’avventura!
Anche la fotografia mi appassiona e con la mia fidata Nikon D5000 cerco di immortalare i momenti salienti delle avventure che intraprendo.

Tra le attività che pratico abitualmente troviamo la moto, una Kawa z750 dell’ormai 2010. Al momento non mi hai mai tradito (faccio le corna) e mi ha portato in un sacco di posti belli e interessanti!

Con Elena ho conosciuto l’arrampicata dove ora sto cercando di superare i miei limiti. Lo so che è poco, però son stato felicissimo quando sono riuscito a completare da 1° una via 5B alla mia 5° o 6° uscita!

La montagna è sempre ben accetta, sia d’estate tra trekking spensierati e fresco, sia di inverno, tra discese sugli sci e polenta con salsiccia.

Sono un ragazzo che lavora per vivere (non che vive per lavora) e cercare di respirare aria pulita, allontanandosi dalle città quando possibile.
Insieme ad Elena cerco di esplorare zone vicine e lontane, da sotto il livello del mare a sopra le nuvole!