Patagonia – Dicembre 2022

Condividi

Giorno 16 – 23 dicembre
Giornata libera a Buonos Aires

Il nostro obbiettivo di oggi era RILASSARCI…almeno un giorno su 18 :D

Così al mattino siamo usciti, ci siamo fatti portare col taxi in una zona che ci hanno consigliato per il mercato e per comprare gli ultimi souvenir ma non abbiamo trovato molto e in più tanti negozi e bancarelle erano ancora chiusi (effettivamente arrivare alle 10.00 è troppo presto per i loro ritmi), così siamo rientrati a piedi verso la strada pedonale Florida, abbiamo comprato le ultime cose e prese le empanadas nel negozietto trovato a inizio vacanza! Come gli anziani ci siamo concessi la siesta per salire poi nella piscina dell’albergo: un tuffo, sole, libro, per di più vista obelisco…ci voleva!

Verso le 19.30 ci sono passati a prendere in albergo perchè avevamo la serata prenotata in un locale che organizza cena e spettacolo di Tango. Ovviamente è fatto per i turisti, ma è tra i meno commerciali e i più consigliati ed effettivamente abbiamo mangiato bene e lo spettacolo era di qualità sotto tutti i punti di vista: ballerini, cantanti, musicisti.

E’ stata una serata davvero piacevole, in più abbiamo incontrato la coppia con cui avevamo condiviso l’escursione al Perito Moreno e, non solo eravamo nello stesso locale, ma eravamo seduti nei tavolini contigui!

Fino lo spettacolo il pulmino ci ha riportati in albergo, l’ultima notte in terra argentina prima della ripartenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.