Patagonia – Dicembre 2022

Condividi

Giorno 6 – 13 dicembre
Da Puerto Piramides a Ushuaia

Giornata di trasferimento e vogliamo quindi prendercela con comodo, anche perchè i prossimi giorni saranno all’insegna delle camminate o di trasferimenti forse un po’ più pesantucci.

Partiamo da Puerto Piramides per fermarci all’ufficio informazione, qualche chilometro prima dell’uscita del parco. All’andata avevamo visto un bellissimo souvenir che doveva essere nostro!
Consigliamo a tutti di farci un salto perchè ha un sacco di cose belle.

Per arrivare all’aeroporto di Trelew, decidiamo di prendere la strada panoramica e quindi svoltiamo a sinistra sulla strada sterrata che costeggia tutta la costa fino a Porto Madryn.

Una strada bellissima che offre diversi scorci interessanti con alcuni luoghi di osservazione per elefanti e leoni marini e durante una sosta, cosa troviamo? Due armadilli!! Mentre in un’altra baia abbiamo l’opportunità di avvicinarci ad un leone marino, ovviamente rispettando le norme di sicurezza indicate, ma senza barriere fra noi e lui è stato fantastico!

Arriviamo per tempo in aeroporto dove consegniamo la macchina e prendiamo il volo per Ushuaia, durante il quale il pilota è stato anche cronista e ci aggiornava in tempo reale sulla partita! Inutile raccontare le grida e gli applausi quando è stato comunicato che l’Argentina sarebbe andata in finale! Arrivati a destinazione ci accoglie il vento pungente e un panorama da lasciare senza parole.

Una volta sistemati in albergo, torniamo in città solo per la cena. L’hotel Los Yamanas è bellissimo, le camere hanno una vista spettacolare sul Canale Beagle, l’unica pecca è che si trova fuori dal centro, quindi è necessario prendere sempre un taxi e costa circa 5euro a tratta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.