Patagonia – Dicembre 2022

Condividi

Giorno 8 – 15 dicembre
Ushuaia – El Calafate – El Chalten

Giornata dedicata al trasferimento, partiamo da Ushuaia e atterriamo a El Calafate dove prendiamo un bus che in 3 ore ci porta ad El Chalten.

Il bus è comodo ma la temperatura tenuta nell’abitacolo è veramente bassissima, ci dobbiamo coprire con diversi strati perchè l’aria condizionata è impostata a 18°.

Il panorama è piatto e spoglio all’inizio ma ben presto iniziamo a costeggiare un lago di un blu fantastico per poi puntare verso le montagne.

Più ci avviciamo a destinazione, più il panorama si fa epico. Alcune cime sono coperte dalle nuvole ma ciò non toglie nulla alla bellezza del luogo.

Dopo essere scesi dal bus, il nostro transfer ci scarica in pochi minuti davanti all’albergo.

Il posto è spettacolare e il servizio ottimo. Scopriamo anche che effettuano un servizio lavanderia che si paga non a capo ma a borsa. Quindi più cose riusciamo a farci stare dentro, più ci converrà.

Sfruttiamo questi giorni per lavare tutta la biancheria, magliette e felpe che abbiamo. Ovviamente risparmiando e stipando tutto all’interno di una sola borsa.

Ci sentiamo con la coppia di ragazzi conosciuta il giorno prima e ci organizziamo per cenare insieme! Proviamo La Tapera, esteticamente è davvero carina e accogliente, e mangiamo anche bene. Ci lanciamo ad assaggiare il carpaccio di guanaco, non era male ma a Elena piange troppo il cuore, sono così carini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.